Da ieri sera sono ufficialmente candidato al Municipio di Lugano in queste elezioni 2021. Ringrazio sentitamente chi ha individuato in me la persona giusta per questo importante ruolo. Sono convinto di poter dare il mio contributo per fare in modo che Lugano possa cominciare a guardare al futuro con entusiasmo e una rinnovata energia.
Di seguito un breve passaggio del mio intervento durante l’assemblea di ieri: il PLR deve avere l’audacia di guardare al futuro e condividere questo sguardo con la popolazione. Solo parlando alla popolazione in maniera chiara, umana e semplice saremo in grado di trasmettere i nostri valori, quei valori tanto necessari per la serenità di tutti.
È necessario dare spazio a un messaggio di responsabilità, ma anche spazio anche a un messaggio di speranza, di fiducia e di unione. Dobbiamo riuscire a comunicare i valori liberali radicali e coinvolgere tutta la popolazione, soprattutto la classe media in modo che essa si senta rispettata per il suo ruolo sociale importantissimo, fatto di onesti professionisti, lavoratori e anche d’immigrati integratisi con successo.
Diamo spazio a questo futuro, diamo spazio a chi guarda in avanti, non è più il tempo di guardare indietro con malinconia a quello che è stato e che non ci sarà più.
Sono convintissimo che i luganesi abbiano capito quanto sia necessario un cambio di marcia e sono altrettanto convinto che i luganesi abbiano capito che questo cambio di marcia lo potranno fornire i liberali radicali.
Serve una una visione aperta, che unisca al posto di dividere, perspicace e sopratutto convinta dei propri mezzi. Sta a noi tradurre questa consapevolezza in voti.
Siamo coraggiosi, siamo responsabili ma soprattutto, apriamoci finalmente a un futuro diverso per la nostra amata città di Lugano.